Assunzioni Anas: 1000 posti di lavoro in tutta Italia

1.000 ASSUNZIONI ANAS – Mille (1.000) assunzioni all’Anas: sono quelle previste nel piano industriale 2016-2020, nel quale si parla di 20 miliardi di investimenti. Tutto ciò non ha a che vedere con la possibile fusione con Fs. Gli obiettivi di Anas per il futuro sono molto ambiziosi: l’autonomia finanziaria dallo Stato, investimenti per 20 miliardi di euro, 1000 assunzioni, fondi per la manutenzione della rete stradale che passeranno dagli attuali 500 milioni a 1,3 miliardi di euro entro il 2019. Le mille assunzioni Anas sono dovute al fatto che alcune attività che in passato venivano affidate a ditte esterne saranno in futuro gestite direttamente da Anas. I posti di lavoro saranno per i servizi di manutenzione della rete stradale e autsotradale italiana.

L’AZIENDA – Anas è una società per azioni italiana, avente per unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Opera sotto la vigilanza tecnica e operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’azienda si articola sul territorio in 20 Compartimenti della Viabilità Regionali: Ancona, Aosta, Bari, Bologna, Cagliari, Campobasso, Catanzaro, Cosenza (sede dell’Ufficio per l’Autostrada SA-RC), Firenze, Genova, L’Aquila, Milano, Napoli, Palermo (sede della Direzione Regionale per la Sicilia), Perugia, Potenza, Roma, Torino, Trieste, Venezia. Ci sono poi 1 Sala Operativa Nazionale, che coordina il servizio dell’infomobilità e sicurezza stradale con le altre Sale Operative Compartimentali, 15 Sezioni Staccate, 1 Sezione Compartimentale e 1 Centro Sperimentale Stradale con sede a Cesano.

OFFERTE LAVORO ANAS – L’Anas attribuisce grande importanza alla selezione del personale che viene scelto fra i giovani con brillante curriculum di studi e inserito nell’attività lavorativa, curandone la formazione tecnica e/o amministrativa, in dipendenza della mansione assegnata. Questa formazione di eccellenza viene ottenuta con la collaborazione di dipendenti esperti e comunicativi e con la partnership di Università ed altri organi istituzionali. i candidati selezionati vengono contattati da Anas per telefono o via e-mail per i successivi colloqui conoscitivi e valutativi.

ANAS LAVORA CON NOI – E’ possibile visualizzare le offerte di lavoro Anas per le quali sono aperti processi di selezione in Anas S.p.A. e nelle società partecipate e puoi anche inviare direttamente il tuo curriculum. Il sito Lavora con noi di Anas è http://www.stradeanas.it/content/index/arg/lavora_con_noi_2 dove vengono aggiornate tutte le opportunità di lavoro e da dove è possibile inviare la propria candidatura per lavorare con Anas. Se volete inviare il curriculum dovete seguire le indicazione e registrarvi al sito come persona fisica e quindi inserire e aggiornare i dati direttamente via Web. I dati dei curriculum sono trasferiti in tempo reale nella banca dati di Anas, dalla quale il Servizio Risorse Umane seleziona i candidati le cui competenze incontrano le esigenze dell’Azienda.

anas16

Lascia un commento