Amazon assumerà ancora in Emilia Romagna

Amazon Italia Logistica garantirà per il futuro una serie di assunzioni molto molto interessanti. Si parla di 1000 posti di lavoro nei tre anni successivi all’apertura del nuovo centro di distribuzione di Castel San Giovanni, Piacenza. Sono già in corso infatti i lavorri di costruzione del nuovo centro che andrà a sostituire quello attuale. Segno dello straordinario successo avuto da Amazon in Italia.

Il nuovo centro Amazon sarà costruito su 60mila metri quadrati, e oltre al centro di distribuzione è prevista la costruzione di una nuova area uffici. La struttura attuale, 30mila metro quadri, non basta più per sostenere la crescita dell’attività di Amazon in Italia. Il centro Amazon servirà come supporto alla logistica dei prodotti di tutti prodotti venduti online, dall’elettronica ai giochi, dall’abigliamento all’arredamento, la scelta è davvero infinita. Il lavoro non mancherà di certo perché il centro di Castel San Giovanni si occuperà dello stoccaggio, della gestione dell’inventario dei venditori terzi, della spedizione degli ordini, e numerose altre attività.

Stefano Perego, amministratore delegato di Amazon Italia Logistica: “Noi siamo entusiasti di annunciare che la nostra presenza a Castel San Giovanni è orientata al lungo periodo – e non vediamo l’ora di iniziare le assunzioni per il nostro nuovo sito nella regione. Amazon continua a espandere la propria selezione aggiungendo nuove categorie di prodotto e ampliando i propri servizi, così consentiremo ai clienti un’esperienza d’acquisto di prim’ordine. Il nostro nuovo centro di distribuzione ci aiuterà a fornire ai nostri clienti un servizio di consegne ancora più rapido e affidabile”.

Per consultare le offerte di lavoro e le possibilità di assunzione sempre aggiornate di Amazon Italia clicca qui.