Come inviare un’autocandidatura ad Alitalia

Vi piacerebbe lavorare per Alitalia ma avete verificato come in questo momento non ci siano offerte di lavoro? Non dovete perdervi d’animo. E’ possibile, sempre, inviare un’autocandidatura direttamente dal sito di Alitalia e proporre così il vostro profilo per un’assunzione nel futuro. Alitalia contatterà i candidati solo e soltanto nel caso la candidatura venga ritenuta di interesse in relazione a eventuali posizioni aperte.

E’ possibile inviare sia un’autocandidatura generica, sia inviare il proprio curriculum per una posizione specifica: addetti di scalo, addetti customer center, operaio carico e scarico bagagli, assistente di volo certificato e assistente di volo non certificato. Compilare l’autocandidatura è molto semplice, basta seguire le indicazione e rispondere a tutte le domande che vengono poste sui proprio titoli di studio, la conoscenza delle lingue straniere, e le precedenti esperienze lavorative. Inoltre è possibile allegare alla domanda un curriculum vitae in formato doc o pdf.

COME INVIARE IL CURRICULUM – Per inviare il curriculum all’Alitalia dovete partire da qui: https://inviocv.alitalia.it/Curriculum.aspx