Acquario di Roma: nuove offerte di lavoro in vista

L’Acquario di Roma Mediterraneum si trova in Viale America 93, non lontano dalla Via del Mare. In questo momento sono in tanti a cercare informazioni utili per inviare la candidatura per lavorare nella struttura.

Sul sito si legge: “Si avvertono i giovani che hanno fatto domanda che i lavori di completamento termineranno prevedibilmente nel 2012 e che la Direzione sta elaborando il piano occupazionale che determinerà i numeri e i profili richiesti”.

Nessuna certezza ancora, ma il modo migliore per restare aggiornati sulle nuove offerte è seguire proprio il sito ufficiale. I lavori sono ancora in corso: sarà l’acquario più grande d’Europa, sorgerà su una superficie di 14.000 mq. Un progetto faraonico, costato ben più di 50 milioni di euro.

Si stimano per il futuro 1.500.000 di turisti-visitatori l’anno che potranno godersi lo spettacolo di 5.000 creature marine in circa 30 vasche. Nelle ricerche degli anni passati (perché è da tanto che si parla di Mediterraneum) , queste erano le posizioni di lavoro disponibili:

PER I DIPLOMATI:
– Vigilanti per la struttura
– Addetti alle pulizie
– Addetti pulizie vasche marine
– Addetti all’attività di gestione
– Addetti al reparto controlli
– Addetti biglietteria

PER I LAUREATI:
– Biologi marini
– Sub
– Archeologi
– Ingegneri
– Personale per l’indotto

Non ci sono, ripetiamo, informazioni ufficiali per le nuove offerte di lavoro, ma tenete d’occhio questa pagina. Vi informeremo sulle novità.