8000 assunzioni Poste Italiane nei prossimi 5 anni

8.000 ASSUNZIONI POSTE – Sulle assunzioni 2015 Poste Italiane per portalettere postini vi abbiamo scritto e spiegato di tutto e di più negli scorsi mesi. Sono sempre tanti gli italiani che sperano di ottenere un contratto, anche se solo a tempo (solitamente 2 o 3 mesi) per portalettere. Ma ci saranno anche tante assunzioni di neolaureati per ruoli di responsabilità: in tutto 8.000 assunzioni in Poste Italiane, meglio di quanto si pensasse. Da pochi giorni è stato comunicato ufficialmente il nuovo piano e le linee strategiche di Poste Italiane per il quinquennio 2015-2020. Parole importanti quelle pronunciate da Francesco Caio, Amministratore Delegato di Poste Italiane: “Il Piano che abbiamo costruito rappresenta una formidabile sfida di trasformazione culturale e tecnologica, ma con il senso di appartenenza delle nostre persone, la fiducia dei Clienti e gli investimenti in innovazione e formazione possiamo fare davvero di Poste Italiane una delle più belle aziende italiane”.

LAVORO POSTE ITALIANE

Entriamo nel dettaglio: di che cosa si parla quando si parla di “8000 assunzioni in Poste Italiane“?: i settori su cui Poste Italiane punterà maggiormente sono Logistica e Servizi Postali, Pagamenti e Transazioni, Risparmio e Assicurazioni. Complessivamente si parla di investimenti per 3 miliardi di euro, distribuiti tra infrastrutture e piattaforme digitali. L’obiettivo è chiaro, e ambizioso: rinnovare l’offerta, rimodernare e riqualificare i tanti uffici postali sparsi in tutta Italia. Tutto ciò avrà ricadute di grande rilievo in ambito occupazionale. Tradotto: nuove assunzioni Poste Italiane per rafforzare l’organico in tutte le regioni.

POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI

In base a quello che è stato comunicato (ma vi terremo sempre aggiornati, come da tradizione del nostro sito) la metà delle 8000 assunzioni Poste Italiane saranno destinate all’inserimento in azienda di neolaureati, ma ci sono buone notizie anche per chi è già dipendente in servizio di Poste Italiane. Infatti sono programmate 7000 riqualificazioni del personale, il tutto per adeguare il Gruppo alle sempre nuove esigenze del mercato. Poi una bella novità: nascerà la Corporate Academy, che organizzerà corsi di formazione specialistici e manageriali.

POSTE ITALIANE LAVORA CON NOI Per tenere sempre sott’occhio tutte le opportunità di lavoro Poste Italiane nel 2015 dovete visitare spesso il sito https://erecruiting.poste.it/posizioniAperte.php La procedura di inserimento della candidatura è ormai sempre più semplice, ed è anche possibile inviare in questo momento un curriculum spontanea, che sarà archiviato nel database aziendale e potrà eventualmente essere preso in considerazione in futuro per nuove assunzioni e selezioni di personale in Poste Italiane. Ribadiamo questo punto: è molto intelligente registrare il proprio curriculum vitae attraverso la pagine e-recruiting di Poste Italiane, e poi tenere aggiornato il curriculum inviate a Poste Italiane con le vostre nuove esperienze e i vostri eventuali nuovi contatti. Il reclutamento per le 8000 assunzioni Poste Italiane dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2015.

assunzioni poste 2015