47 nuove assunzioni al Comune di Roma

Finalmente diventeranno realtà le 47 nuove assunzioni al Comune di Roma. “Abbiamo dovuto superare una serie di difficoltà e attendere la certificazione del Patto di Stabilità, nonché l’esito di alcuni contenziosi, ma finalmente posso annunciare che entro l’estate saranno assunti i 47 vincitori dei concorsi previsti nel piano assunzionale 2013” ha detto al tavolo sindacale in corso presso il Dipartimento Risorse Umane del Campidoglio il vicesindaco e assessore al Personale di Roma Capitale Luigi Nieri.

“Quindi il personale dell’amministrazione accoglierà da subito: 10 nuovi funzionari economici, 5 statistici e 12 ingegneri, vista l’assenza di ricorsi pendenti che possano inficiare la graduatoria definitiva. Per quanto riguarda i 20 esperti di sviluppo dei servizi informatici e telematici, anch’essi inseriti nel piano assunzionale 2013, dobbiamo attendere luglio, in quanto risultano ancora pendenti 2 ricorsi al Tar su questa procedura”

“Tutto procede come stabilito – continua -. Abbiamo già elaborato una proposta per incardinare il nuovo piano assunzionale 2014, tenendo conto dei fabbisogni, e siamo pronti a discuterla con le organizzazioni sindacali. Abbiamo bisogno di immettere energie fresche nell’amministrazione per dare vigore al nostro piano di riorganizzazione della macchina amministrativa e vincere la sfida della modernizzazione e dell’efficientamento dei servizi resi ai cittadini”.