ATM Milano lavora con noi: 350 nuove assunzioni

Via all’invio di candidature! ATM, l’Azienda di Trasporti Milanese, ha annunciato l’assunzione di 350 persone entro la fine dell’anno. Le assunzioni ATM Milano sono tra le più attese dei prossimi mesi e siamo lieti di potervene dare notizia. E’ aperta la grande campagna di recruiting, una maxi-selezione per diversi profili professionali. Le offerte di lavoro sono per 260 autisti, 30 personale metro, mentre il resto dei posti sarà nei settori ICT e manutenzione. Viene proposto in un primo momento un contratto a tempo determinato di un anno con possibile rinnovo. La sede di lavoro è ovviamente Milano e sedi limitrofe. L’inserimento professionale include un percorso formativo, prima di entrare in esercizio.

LAVORO ATM MILANO

Le selezioni ATM sono frequenti e possono riguardare le seguenti posizioni: Conducenti, Tecnico elettromeccanico, Tecnici impianti di manutenzione, Tecnici impianti di trazione, Tecnici impianti di segnalamento ferroviario, Giovani Professionisti, Operai manutenzione, Ausiliari per la mobilità, Addetto alla sicurezza, Tecnico di progettazione, Operatore di magazzino. Tante opportunità, le assunzioni ATM Milano 2018 sono rivolte a profili con maggiore o minore esperienza. Tra i requisiti per lavorare con ATM sono indispensabili serietà, affidabilità, precisione, collaborazione e spirito di squadra, oltre che specifici requisiti per ciascuna posizione. Vediamo insieme come fare per inviare la propria domanda di assunzione in risposta a uno dei tanti annunci di lavoro di ATM.

CONDUCENTI DI LINEA ATM

Per ATM Servizi spa, nell’ambito del potenziamento della sua struttura, assumono personale da adibire alla guida dei mezzi per il trasporto passeggeri (bus/tram/filobus), da inserire con contratto a tempo determinato. Selezionano candidati maturi e responsabili, dotati di spiccato senso civico ed etico, che riconoscano nel ruolo di conducente l’opportunità di investire il loro impegno e la loro professionalità nel garantire ai passeggeri un servizio di trasporto costantemente efficiente, sicuro e confortevole.

Requisiti:

  • Patente D o DE;
  • Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC);
  • Possesso della idoneità fisica e psico-attitudinale alla mansione di operatore di esercizio a norma del Decreto del Ministero dei Trasporti del 23.02.99, n. 88 e successive modificazioni.
  • Preferibile età inferiore a 29 anni;
  • Preferibile diploma di scuola media superiore;
  • Preferibile conoscenza della lingua inglese;
  • Disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi.

OPERATORI DI STAZIONE PART TIME VERTICALE

Saranno tantissime le candidature per questa posizione. Per rafforzare il servizio all’interno delle stazioni metropolitane, assumono personale addetto al controllo e all’assistenza passeggeri, nonché alla gestione delle eventuali anomalie operative. C’è bisogno di candidati fortemente motivati a lavorare nel settore del servizio pubblico di trasporto e a ricoprire un ruolo che contribuisce quotidianamente a rafforzare l’immagine di un’azienda impegnata a migliorare la qualità della vita di chi vive e si muove all’interno del territorio.

Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • apertura e chiusura delle stazioni, presidio dei posti di sorveglianza nei mezzanini e nelle stazioni, controllo diretto e tramite monitor degli ambienti delle stazioni;
  • sorveglianza degli impianti di stazione e gestione degli interventi previsti per l’attivazione, disattivazione e ripristino degli stessi;
  • assistenza ed informazione all’utenza, ai passeggeri coinvolti in incidenti o colti da malore e recupero degli stessi bloccati su montascale ed ascensori;
  • verifica, nelle stazioni o sui treni, del rispetto delle norme di comportamento dell’utenza ivi compresa la verifica dei titoli di viaggio e contestazione delle eventuali infrazioni.

Requisiti richiesti:

  • Età minima 21 anni
  • Diploma di Scuola Media Superiore (5 anni)
  • Preferibile esperienza di lavoro in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente
  • Buone capacità espressive in lingua inglese
  • Attitudine alla risoluzione dei problemi
  • Buone capacità di comunicazione e relazione
  • Buona tenuta emotiva in situazioni di emergenza o imprevisti
  • Orientamento al servizio
  • Patente di categoria B
  • Automunito/a
  • Disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi

ATM MILANO LAVORA CON NOI

ATM (Azienda Trasporti Milanesi) è una Società per Azioni di proprietà del Comune di Milano. Gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 46 Comuni della Provincia, servendo un territorio che interessa 2,4 milioni di abitanti. In ATM lavorano oltre 9.000 persone, organizzate in 120 differenti mansioni e dislocate in 28 sedi aziendali. La politica che guida la gestione delle risorse umane ha come obiettivo quello di garantire la corretta gestione delle persone e della loro crescita, di supportare fattivamente il processo di cambiamento culturale e di rafforzare il senso di appartenenza al Gruppo.

COME INVIARE IL CURRICULUM ATM

Tutte le selezioni sono aperte a uomini e donne, sono di tipo privato e non danno luogo ad impegno all’assunzione da parte della Società; parimenti, gli accertamenti sanitari eventualmente effettuati nel corso della procedura di assunzione non costituiscono un impegno alla successiva assunzione. La scelta del candidato/candidata avverrà in base all’analisi dei curricula pervenuti e dai successivi colloqui di approfondimento per le candidature ritenute più idonee. Sarà anche possibile avvalersi di consulenti di selezione di comprovata professionalità, garantendo il rispetto dei criteri di imparzialità, oggettività, pubblicità e trasparenza delle scelte come previsto dalla legge 133/2008 e successive integrazioni normative e dalla legge 190/2012. Per inviare il curriculum bisogna andare a questa pagina: http://www.lavorareinatm.it/default cliccare sulla posizione per cui ci si vuole candidare e seguire le indicazioni.

AZIENDE CHE ASSUMONO