Lavoro per 30 Assistenti al Parlamento Europeo

Opportunità di lavoro molto interessante per laureati con ottima conoscenza di almeno una lingua straniera. Il Parlamento Europeo seleziona in queste settimane 30 Assistenti nel campo dei lavori parlamentari brillanti, motivati, flessibili e con esperienza, da inserire all’interno della propria struttura a Bruxelles. Possono essere richiesti viaggi di lavoro, principalmente a Strasburgo. Molto interessante lo stipendio mensile che ammonta a circa 3,424 euro (sulla base di 40 ore di lavoro settimanali).

Quali sono i requisiti per fare domanda? C’è tempo fino al 13 gennaio 2015 per presentare la propria candidatura. I requisiti sono:
– essere un cittadino europeo
– avere ottime abilità comunicative ed organizzative, e una buona padronanza di 2 lingue ufficiali UE (la propria lingua madre più Inglese, Francese o Tedesco)
– avere una certa esperienza professionale relativa al profilo richiesto. I candidati in possesso di diploma di scuola superiore devono avere almeno 3 anni di esperienza professionale, i candidati che non hanno completato la scuola superiore almeno 6.

Di che cosa ci si occuperà nel dettaglio? Si fornirà assistenza nei lavori parlamentari ad esempio preparando, formattando e controllando documenti ufficiali come report, stime, emendamenti, e aiutando la pianificazione di meeting ed eventi pubblici. Si gestirà la comunicazione delle attività esterna (elaborazione di testi per il pubblico) ed interna (newsletter, aggiornamento di siti, creazione di pagine di layout). Si smisterà la corrispondenza via posta e mail. Si fornirà supporto amministrativo dove necessario.

Per inviare la candidatura è necessario creare un EPSO account, che è disponibile in inglese, francese o tedesco, nella sezione del sito dedicata all’annuncio cliccare sul bottone “Apply now”, poi fare il log in sul proprio EPSO account per accedere all’application form, e quindi rimanere aggiornato sulle procedure di selezione attraverso eu-careers.info. Per ulteriori informazioni clicca qui.