Unicredit, 2000 nuove assunzioni: come candidarsi

ASSUNZIONI UNICREDIT 2017-2018: Il nuovo piano industriale di Unicredit prevede 2000 assunzioni di diplomati e laureati. Unicredit SpA è oggi come oggi uno dei più grandi gruppi bancari in Italia e in Europa, e ha sede principale a Milano. Da pochi giorni è stato raggiunto un accordo con i sindacati per il turn over del personale: si procede così alla creazione di 2000 posti di lavoro Unicredit entro il 2019. Le assunzioni saranno portate avanti a seguito di uscite volontarie del personale. In pratica le nuove assunzioni (nuovi inserimenti) saranno 1300, perché sono previste più di 600 stabilizzazioni di personale. E’ stato chiarito che Unicredit punterà ad assumere soprattutto giovani: professionisti già con esperienza, ma anche laureati, laureandi e studenti, compresi giovani senza esperienza. In quali regioni si concentreranno le nuove assunzioni Unicredit 2017-2018-2019? Le risorse selezionate saranno inserite prevalentemente nelle sedi della Lombardia, Veneto, Sicilia, Campania, Puglia, Umbria ed Emilia Romagna. Per inviare la candidatura ci vogliono solo pochi minuti di tempo. Non mancano poi in determinati periodi le offerte di lavoro per addetti sportello Unicredit. E poi le offerte di lavoro nella rete commerciale Unicredit! Insomma, tante offerte di lavoro in banca con diversi livelli di inserimento. Unicredit ha 7.800 filiali in 17 Paesi nel mondo, con 143.000 dipendenti in totale. Vi spieghiamo come fare per inviare la vostra candidatura a Unicredit.

LAVORO UNICREDIT 2017-2018

Unicredit ha ovviamente previsto requisiti diversi per ciascuna posizione lavorativa. Per i candidati da inserire nella propria rete commerciale, diffusa su tutto il territorio nazionale, ci sono posizioni da Consulente di agenzia. Le posizioni sono rivolte a candidati con meno di 29 anni che abbiano conseguito la laurea di I o II livello in materie economiche, matematiche o giuridiche con ottima votazione, conoscenza della lingua inglese a livello intermedio, ottime doti relazionali, orientamento al cliente e predisposizione al lavoro in team. Offrono un contratto a tempo determinato durante il quale avrai la possibilità di dimostrare il tuo valore in un ruolo a diretto contatto con i clienti. Se il tuo lavoro si distinguerà per passione, dedizione ed aderenza ai nostri valori aziendali, potrai accedere alle selezioni per le future assunzioni a tempo indeterminato. Chi vuole lavorare in futuro invece come Addetto Sportello Unicredit deve essere in possesso di requisiti molto specifici; possono inviare domanda di assunzione a Unicredit giovani con i seguenti requisiti: Laurea in discipline economiche, matematiche o giuridiche, conseguita con votazione eccellente; Conoscenza intermedia della lingua inglese; Patente di guida; Attitudine alla vendita. Quel che è davvero interessante di questa offerta di lavoro è che le assunzioni Unicredit riguarderanno tante, ma davvero tante regioni italiane. Per ogni offerta di lavoro chiaramente ci sono requisiti specifici, ma per sintetizzare si può dire che i titoli di studio principalmente richiesti sono: Laurea in Economia e in Ingegneria. Non mancano le offerte di lavoro all’estero per chi punta a una carriera internazionale.

CURRICULUM A UNICREDIT 2017-2018

E’ Unicredit stessa a dare attraverso la sezione lavora con noi del suo sito aziendale a dare una serie di buoni consigli per inviare una candidatura efficace. La lettura del tuo CV e della Lettera di Motivazione rappresenta il primo contatto l’azienda. Sono documenti quindi che devono parlare del candidato nel miglior modo possibile.

Come scrivere un buon curriculum:
– Racchiudi le informazioni per aree dsitinte: Educazione, Esperienze, Competenze, Interessi.
– Elenca le tue esperienze, partendo dalle più recenti.
– Mantieni il CV conciso, usando anche un font semplice e professionale.
– Focalizzati sempre sulle competenze ed esperienze utili per la posizione a cui ti stai candidando
– Devi essere concreto, specifico e sottolinea i risultati chiave e i ruoli di responsabilità che hai ricoperto.
– Evidenzia nel CV solo quelle abilità che sei sicuro di poter riconfermare durante il colloquio
– Ricorda: Prima di inviare il CV ricontrolla attentamente tutto quello che hai scritto.

Come scrivere una buona Lettera di Motivazione:
– Non devi limitarti a copiare il contenuto già presente nel CV
– Componi un documento chiaro, conciso e non scrivere più di una pagina.
– Attenzione! Ricontrolla sempre due volte l’ortografia e la grammatica prima di inviare la Lettera.
– Indirizza la lettera allo specifico dipartimento a cui ti stai candidando.
– Scrivi nella lettera di motivazione quello che pensi ti renda realmente la persona giusta per quella posizione; evidenziano le capacità e abilità più importanti.

UNICREDIT LAVORA CON NOI 2017-2018

Unicredit spiega di essere alla costante ricerca di persone che condividano stile e valori: persone con un forte e sano spirito di iniziativa, che sanno assumersi responsabilità, persone che credono nell’importanza della collaborazione. Da Unicredit tradizionalmente i neoassunti sono costantemente coinvolti in iniziative di valutazione della loro performance e, se dimostrano di avere il potenziale che cerca l’azienda, possono essere inseriti tra i Talent di Gruppo, così da avere strumenti specifici per uno sviluppo accelerato rispetto ai piani di crescita tradizionali. Se siete interessati alle assunzioni Unicredit visitate questa sezione: https://www.unicreditgroup.eu/it/careers.html da cui ci si può candidare alle posizioni aperte in Italia e all’estero. Buona ricerca lavoro a tutti!

AZIENDE CHE ASSUMONO NEL 2017