Zalando lavora con noi: 1000 assunzioni in Italia

1000 assunzioni Zalando in Italia: la notizia arriva all’improvviso, ed è una gran bella notizia per il mercato del lavoro. Il settore dell’ecommerce sta continuando a crescere in maniera esponenziale. Zalando apre in Italia un centro di distribuzione per il quale ci sarà bisogno di tanto personale: le offerte di lavoro previste con Zalando sono circa mille. Il colosso degli acquisti online ha chiuso il primo semestre 2017 con ricavi superiori a due miliardi di euro, in aumento del 21,5% su base annua. Il nuovo centro di Zalando dove avverranno le assunzioni, spiega l’azienda di vendite online, sarà di dimensioni comparabili a quelle degli esistenti hub di Lahr, Erfurt e Mönchengladbach, e opererà in parallelo al magazzino satellite di Stradella (in provincia di Pavia, attivo da inizio 2016), servendo però più mercati e non limitandosi alla sola distribuzione sul suolo italiano. Zalando punta quindi forte sul nostro Paese, ecco come fare per inviare il curriculum per le 1000 assunzioni Zalando.

1000 assunzioni Zalando Italia

I posti di lavoro saranno al Nord, non è stata al momento specificata la zona. I lavori di costruzione del nuovo magazzino inizieranno nell’arco dei prossimi otto mesi. “Il mercato online italiano – ha dichiarato Giuseppe Tamola, country manager per l’Italia – cresce rapidamente, trainato da un consumatore sempre più entusiasta e al contempo attento. Sin dal lancio in Italia nel 2011 abbiamo stabilito quelli che sono diventati gli standard di servizio per la vendita online di moda. Quest’ulteriore importante investimento ci consente di andare oltre quanto fatto ad oggi, e potenzialmente di introdurre elementi di innovazione a beneficio dei nostri clienti così come dei brand nostri partner”.

Lavoro nuovo centro distribuzione Zalando

Le prospettive sono davvero positive. Il nuovo centro di distribuzione nascerà nel Nord Italia e creerà, secondo l’azienda, un migliaio di posti di lavoro. “La locazione sarà sicuramente nel Nord Italia, avrà una dimensione più o meno di 130mila mq e dal momento in cui il magazzino diventerà operativo, contiamo di assumere intorno ai mille dipendenti nel medio periodo”, ha spiegato Matteo Bovio, corporate communications di Zalando. L’azienda, che aprirà un nuovo centro logistico anche in Polonia, punta sull’Italia anche perché “il mercato online del fashion italiano cresce indicativamente del 15-20% all’anno e noi siamo leader nel nostro segmento: quello della moda di stagione, non abbiamo vecchie collezioni e puntiamo a crescere più velocemente del mercato”.

Zalando lavora con noi

Zalando, la cui sede è a Berlino, è attiva in Italia dal 2011. Il successo è dovuto ai prezzi convenienti cui si aggiunge la possibilità di acquistare in in totale sicurezza e 24 ore su 24, 7 giorni su 7, capi di altissima qualità e super trendy. La sezione lavora con noi Zalando nella quale verrà senz’altro pubblicato l’annuncio della selezione per le 1000 assunzioni del nuovo centro distribuzione in Italia è raggiungibile a questo indirizzo.