Concorso per 100 posti al San Raffaele

E’ un’opportunità di lavoro nella sanità davvero da non perdere quella che vi presentiamo per il Lazio. C’è un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 100 posti a tempo indeterminato per Fisioterapista, Idrokinesiterapista, Logopedista e Terapista Occupazionale cat. D (CCNL personale dipendente strutture sanitarie associate AIOP) per la San Raffaele S.p.A.

Le domande di ammissione al concorso dovranno essere spedite entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio, vi terremo aggiornati sulla data precisa.

I posti sono così suddivisi. All’’IRCCS di San Raffaele Pisana cercano:
- 25 Fisioterapisti di cui 1 con specializzazione/Master in Idrokinesiterapia
- 15 Logopedisti
- 10 Terapisti Occupazionali

Alla Casa di Cura San Raffaele Cassino c’è invece biosgno di:
- 40 Fisioterapisti di cui 2 con specializzazione/Master in Idrokinesiterapia
- 5 Logopedisti
- 5 Terapisti Occupazionali

Il 10% dei posti verrà riservato alle categorie protette e il 50 % dei posti verrà riservato a lavoratori svantaggiati ovvero lavoratori iscritti nelle liste di mobilit

Possono partecipare al bando coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

1. Cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle vigenti leggi

2. Idoneità fisica all’impiego per i profili professionali di fisioterapista, terapista della riabilitazione in acqua, logopedista e terapista occupazionale. L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuata da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio. In ogni caso la San Raffaele SpA prima di procedere alla stipula del contratto individuale di lavoro, sottoporrà a visita medica i vincitori del concorso.

3. Godimento dei diritti civili e politici. Non possono essere ammessi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo.

4. Nell’ambito di una pubblica amministrazione, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego stesso a seguito di produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.

5. Età non superiore a 36 anni. Deroga a tale limite il personale a rapporto libero professionale o a collaborazione, presente al momento della pubblicazione del bando, con la San Raffaele SpA.

Ci sono poi ovviamente una serie di REQUISITI SPECIFICI

Fisioterapista

1. Diploma Universitario di Fisioterapista conseguito in attuazione dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modifiche ed integrazioni, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso alla formazione post-base;

2. Specializzazione o Master specifico per la candidatura per Idrokinesiterapista;

3. Iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo della iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Logopedista

1. Diploma Universitario di Logopedia conseguito in attuazione dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modifiche ed integrazioni, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso alla formazione post-base;

2. Iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo della iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Terapista Occupazionale

1. Diploma Universitario di Terapia Occupazionale conseguito in attuazione dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e successive modifiche ed integrazioni, ovvero i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al Diploma Universitario ai fini dell’esercizio professionale e dell’accesso alla formazione post-base;

2. Iscrizione all’Albo Professionale, ove esistente. L’iscrizione al corrispondente Albo Professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo della iscrizione all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio. Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti dai candidati alla data di avviamento a selezione dei lavoratori. Resta ferma la facoltà per l’amministrazione di disporre, in qualsiasi momento, anche successivamente all’espletamento della selezione, alla quale, pertanto, i candidati vengono ammessi con riserva, l’esclusione dalla medesima con motivato provvedimento, per difetto di uno dei prescritti requisiti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice, secondo lo schema allegato e senza autenticazione della firma, dovranno essere indirizzate alla Direzione Risorse Umane della San Raffaele SpA – Via di Val cannuta, 247 – 00166 Roma e dovranno essere spedite esclusivamente a mezzo servizio pubblico postale con raccomandata A.R., in busta chiusa recante sul frontespizio l’indicazione del concorso cui si intende partecipare, entro il 30° (trentesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso del presente bando del Bollettino Ufficiale della Regione Lazio. Contestualmente alla domanda, entro e non oltre la scadenza del presente bando, l’aspirante dovrà inviare il proprio curriculum formativo e professionale compilando l’apposito form on line nella sezione “lavora con noi” del sito www.sanraffaele.it.

IL CONCORSO

Il diario e la sede di svolgimento delle prove saranno pubblicati sul sito internet della San Raffaele SpA www.sanraffaele.it non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove medesime. Nel caso in cui dovessero pervenire domande di partecipazione al concorso in numero superiore a 500 (cinquecento) la San Raffaele SpA si riserva la facoltà di procedere ad una prova di preselezione a quiz riguardante gli argomenti delle prove di esame. All’atto della presentazione per sostenere le prove d’esame, i candidati dovranno esibire un documento personale d’identità in corso di validità. I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove d’esame nel giorno, nell’ora e nella sede stabiliti saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell’assenza anche se non dipendente dalla loro volontà.

TUTTI I DETTAGLI CLICCANDO QUI

Lascia un commento